Studio Dentistico
Dott.ssa Elisabetta De Biase
TERAPIE E SERVIZI
Qualità e sicurezza a costi contenuti
IGIENE ORALE
Con l'igiene orale il professionista rimuove i residui di cibo, placca e tartaro che non sono rimovibili con le normali procedure di igiene orale professionale, al fine di mantenere un adeguato stato di salute orale.
ENDODONZIA
L'endodonzia si occupa delle patologie della polpa del dente, soprattutto nel momento in cui questa va incontro a patologie irreversibili che portano alla necrosi dei tessuti. L'endodonzia è fondamentale nella risoluzione di patologie infettive come un ascesso dentale.
CHIRURGIA ORALE
La Chirurgia Orale è una delle branche specialistiche dell'Odontoiatria e si occupa dell'estrazioni di denti non recuperabili, ottavi inclusi in disodontiasi, chirurgia preprotesica, cisti e tumori mascellari, ricostruzione ossea e sostituzione di denti con l'implantologia.
PARODONTOLOGIA
La Parodontologia si occupa della gestione nel tempo delle malattie che colpiscono i tessuti di sostegno dei denti, con procedure non chirurgiche e chirurgiche.
ORTODONZIA
L'ortognatodonzia è una delle branche specialistiche dell'Odontoiatria si occupa delle anomalie di sviluppo e posizione di denti e basi ossee mascellari. E' possibile intervenire con una terapia sia in età pediatrica che in età adulta e con sistemi di mascherine trasparenti o brackets estetici.
PROTESI FISSA E MOBILE
Con la Protesi dentale è possibile riabilitare la dentatura quando vi siano elementi dentari mancanti. Questo è possibile tramite la protesi fissa ad appoggio dentale, o la protesi mobile con appoggio misto dentale e mucoso.
CONSERVATIVA
L'odontoiatria conservativa si occupa di ricostruire in maniera diretta o indiretta i denti cariati che subiscono una consistente perdita di smalto e dentina con materiali estetici.
PEDODONZIA
La Pedodonzia è l'odontoiatria per i più piccoli, i bambini. Molta attenzione è rivolta alla collaborazione dei piccoli pazienti, instaurando un rapporto di fiducia con l'operatore, per poter fare prevenzione ed effettuare le prime cure ai primi dentini.
GNATOLOGIA
La Gnatologia si occupa dei rapporti delle basi mascellari con i denti, le articolazioni temporo-mandibolari e i muscoli che muovono la mandibola, considera quindi la fisio-patologia della masticazione, deglutizione, fonazione e postura.